In occasione del Salone del Mobile 2010, Alma Design mi ha affidato la progettazione degli inviti per i clienti e la progettazione per la realizzazione dello stand.
I prodotti Alma Design sono molto colorati ed è per questo che la mia proposta si è orientata verso il colore bianco come base per tutto lo stand.
Le dimensioni dello spazio (6 metri per 10 metri) mi hanno fatto pensare ad una galleria, un’esposizione d’arte e così che nasce l’idea di realizzare grandi cornici da utilizzare per esporre le sedute, appese ai muri di questa “galleria d’arte”, come se fossero vere e proprie opere.
Al centro dello stand sono stati utilizzati tavoli e sedie Alma Design per realizzare l’area di accoglienza e ospitalità.
In concomitanza del salone è stato rifatto anche il sito internet: il nuovo sito oltre ad essere sviluppato su una nuova piattaforma di CMS, si doveva allineare graficamente alla rinnovata immagine coordinata aziendale.
Di seguito immagini dell’invito, alcune tavole di progetto, fotografie dello stand al salone e alcune schermate del sito intenet.
Molto bello! Bravo Davide.
Ottimo lavoro!
Mi piace il punto di vista inusuale che hai scelto per presentare il prodotto e come hai triplicato di conseguenza lo spazio espositivo.